Biografia

Claud Hesse vive e lavora tra l’Italia e Berlino.
Dopo la maturità classica si iscrive all’Università di Biotecnologie, dove approfondisce gli studi di genetica e di fisica.
Si Diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti con il massimo dei voti per specializzarsi, poi, in Arti Visive con 110/110 e Lode e Bacio accademico.

E’ autore del libro “UNO Arte – Musica – Fisica quantistica” | contiene interviste: al Compositore-musicista Giovanni Allevi (laureato in Filosofia con una tesi su “Il vuoto nella fisica contemporanea”) ed al Prof. Danilo Babusci dell’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati | pubblicato da EAI Edizioni Accademiche Italiane ISBN 978-3-639-77006-3.

 

 

L’imprinting della cultura scientifica, in particolare della meccanica quantistica e del DNA, persevererà sempre in maniera latente nell’artista tanto da trovarne continuamente riferimenti all’interno delle sue opere, fusi sempre però con raffinati concetti filosofici e profonde riflessioni interiori.

Partecipa a svariate mostre, sia in Italia che all’estero e le sue opere fanno parte di importanti collezioni sia private che museali.

Nel 2014 vince il “Concorso Buenos Aires” e nel 2015 vince il Premio ”Maurizio Collino” per la miglior ricerca artistica presso PARATISSIMA – Torino.
Nel 2016 viene inviata a partecipare alla Residenza d’Artista BOCS D’ART curata dai Martedì Critici di Roma per la realizzazione di un’opera per la collezione permanente del BOCS ART MUSEUM di Cosenza.

 

  • Share post